AMBASSADOR OF

NEW EUROPEAN BAUHAUS

Winner of NEB Prizes 2021

LEGGI TUTTO
Il progetto è tra i 20 vincitori della prima edizione dei New European Bauhaus Prizes 2021, per la sezione “Mobilisation of culture, arts and communities”, unico progetto italiano nella categoria “Award”, ricevendo un premio di € 30.000,00.
Il Nuovo Bauhaus Europeo, annunciato dalla Presidente Ursula von der Leyen nel suo discorso sullo stato dell’Unione 2020, esprime l’ambizione dell’UE di creare luoghi, prodotti e modi di vivere belli, sostenibili e inclusivi. L’iniziativa promuove nuove pratiche e stili di vita, per dimostrare che la sostenibilità promossa dal Green Deal può essere inclusiva e portare bellezza ed esperienze di qualità nella vita quotidiana dei cittadini e delle comunità.
Con un approccio transdisciplinare, il Nuovo Bauhaus Europeo mette in connessione le sfide globali con le soluzioni proposte a livello locale, per ispirare la visione -e incoraggiare la creazione- di luoghi più belli, sostenibili e inclusivi per il futuro.
I premi assegnati ogni anno riconoscono e celebrano esempi e idee che illustrano come il cambiamento sia già in atto nei territori e interessi tutti gli ambiti della nostra vita.

Virtual Exhibition